pubblicità e sensazioni
Guardate questo spot che ora sta passando tantissimo in tv.
La comunicazione visiva, supportata dalle parole, ha la funzione, per stimolare la motivazione all’acquisto, di richiamare emozioni, sensazioni… di sollecitare i nostri sensi.
Come vi sembra questa pubblicità? Quali sono gli elementi che notate? Siete stimolati a voler provare queste caramelle?
Parliamone insieme…
Un sorriso!
Solidea
Carissima
io queste caramelle le mangio assiduamente da quest’estate,
ma se devo essere sincera…
tutta quella ciccia che sballonzola
non mi fa pensare a quelle caramelle
che poi in effetti
sono buonissime!!!!
Baciuzzo
Luna
Carissima, lo spot non è un gran che. Le caramelle non le ho ancora mangiate. Poi quei piedi cicciotti …. e quello “balumalumalare” della pancia… No i creativi hanno preso una mezza cantonata.
Cordialmente
Capehorn
Ciao!…ho notato la pubblicità all’inizio non avevo notato le fragole che piovono dal cielo, però non mi attirano…
Buona serata
Hai toccato un tasto dolente…io questa pubblicità la odio
Ancora non ho pensato di analizzare il motivo, ma sarà il panzone baffone che non mi ispira alcuna simpatia…sarà che inquadrare i piedi di questo tipo mi fa venire la nausea (ma io non faccio testo perché non amo particolarmente i piedi…sono feticista al contrario
Insomma non lo so, devo capire ancora bene, perciò ti ho dato un giudizio da spettatrice qualunque e non proprio da “esperta”
Ad ogni modo su di me questa pubblicità ha avuto l’effetto contrario, come anche tutte quelle della Daygum.
Bacioni!
la pubblicità è molto furba, perchè attira la parte cosciente del cervello sulla ciccia di marco e nel frattempo le fragole fanno il loro porco lavoro di persuasione inconscia (o subconscia, non mi ricordo la differenza) associandosi all’idea della caramella.
non credo sia riuscita al 100% perchè a me le caramelle fanno venire in mente la ciccia!!
mi è piaciuto, che una parte è l’estate e nell’altra metà cè la neve
nel caldo estivo fa venire la volgia d’un po di brezza ,
magari io prendo un bel gelato
un abbraccio e
una serena martedi sera!
A parte la pancetta, a me questa pubblicità non stimola proprio niente, tantomeno di andare a comprare le caramelle, vedi non so, e la pubblicità non me le ha fatto ricordare, che tipo di caramelle sono ne la marca.
Quindi voto 1-
Ciao , federico.
Buongiorno e bentrovata!
Adoro la bella pubblicità apprezzandola come mini-regia.
La pubblicità riportata nel video
se la vedessi in TV cambierei canale, non è elegante e nemmeno intelligente.
La bella regia pubblicitaria non mi porta ad acquistare il prodotto, però mi rimane un bel messaggio.
La pubblicità che trovo sgradevole mi allontana definitivamente dal “prodotto”
*****
Un caro saluto!
Ciao bellissima…
un saluto veloce…per abbracciarti forte…
e per dirtic che anche se sono sono più presente come prima, ti penso sempre…
un abbraccio grande grande….
Tweety
P.S.
In attesa che Doc posti tutte le foto sul suo blog…puoi vederne qualcuna sul mio…il matrimonio è stato bellissimo
Baci…
Da semi-addetto ai lavori posso dirti che questa pubblicità non mi piace affatto. Per altro sono davvero rare quelle create con gusto, oggi. Un tempo costruivano spot della durata di vari minuti, ai tempi del famoso carosello. Anche i manifesti erano delle vere e proprie opere pittoriche di artisti, ora sostituiti da persone che con un computer e un programma di grafica si auto eleggono pubblicitari.
Un abbraccio ed un sorriso.
^____^
sinceramente a me no….mi attira molto di più la presentazione nel punto vendita,anche se è un prodotto sconosciuto,una confezione curiosa,colorata,dà certamente una mano alla vendita..
concordo con il commento 11,
il carosello di una volta, in un certora,era bella
e resto della giornata non facevano piu’ pubblicità …
oggi non cè piu’ regola, basta attirare l’attenzione,
pubblicità che odio piu’ di tutto e della carta igenica, dove scrive le poesie Dante
un grande abbraccio e
grazie alla tua graditissima visita!!!!!
@TUTTI: mi pare di capire che, fino a questo momento, la pubblicità in esame non ha avuto effetti positivi… Nei prossimi commenti prenderemo in esame ogni singolo aspetto perchè veramente merita! Vi anticipo che non piace anche a me, e questo per tanti motivi che con calma vi illustrerò!
@Dodoc: siete semplicemente meravigliosi! Vi faccio i migliori auguri!!! Un bacio grandissimo!
Solidea
La pubblicita’nn ha effetto persuasivo su di me…per fortuna!!!!
la pubblicità è molto carina ma non mi faccio condizionare così facilmente
non vedo la tele. evito come la peste la pubblicità anche se a volte diverte più dei programmi. almeno così era fino a dieci anni fa…
e sono talmente prevenuto che se una cosa è fortemente reclamizzata non la compro per principio pensando a quanto incide sul costo finale…
le caramelle che non finisci mai di mangiare se le hai con te..queste mi rovinano..bhè la pubblicità è super convincente..!!!
Sinceramente non colgo molto il nesso. pubblicità carina ma non la lego molto alla caramella.
Sarò un pessimo “target” di mercato
bella… quella pancia che ruota e poi invece svanisce nell’ultima immag
Ciao carissima Solidea!!! ^________^
Buoneeeeeeeeee le caramelle di questa pubblicità …!!! ^_________^
Una pubblicità che già dall’abbigliamento del protagonista richiama l’estate…!!!
Ti lascio un saluto ed un augurio per una radiosa settimana!!! ^_____________^
A presto carissima amica mia!!! ^____________________^
Con simpatia ed un mondo di sorrisoni gigantissimisssimi!!! ^___________________^
Un bacione al tuo bimbo e a te!!! ^_____________________^
Ricky ^_______________________^
Odio la pubblicità , tuttavia la trovo fresca e pulita in questo spot che tuttavia non condivido.
un saluto a te ed al piccolo enea
La domanda è, oltre a non piacere come pubblicità , è servita a far vendere il prodotto che reclamizza… o lo sta danneggiando?
Una parziale risposta è: non importa che se ne parli male o bene, purchè se ne parli.
Un sorriso.
^___^
premesso che in generale non impazzisco per le caramelle, diciamo che le fragole mi invogliano, la panzetta “roteante” dell’uomo no…
Taenia