Re: In ritardo, ma ci sono :)
Grazie Giulia, piacere di fare la tua conoscenza
@Rosalba: Diciamo che ci sarebbe da scrivere qualche riga su questo discorso, ma non essendo nella giusta sede mi limiterò a fare un sunto della situzione:
Premetto che mi onora essere rappresentato come tale, purtroppo però, la maggior parte delle mansioni che svolgiamo noi nel settore di Internet, e cioè tutte quelle in relazione ad un Sito Web, non risultano essere riconosciute dallo Stato, anche in presenza di associazioni o istituzioni di rappresentanza - Al momento non sono aggiornato sullo stato della situazione, ma in linea di massima dovrebbe essere cosi -
Tu e tutte/i siete libere/i di rappresentarmi come meglio credete; calcolando che in Italia la cultura in materia nel mio campo è quasi nulla, e noi tutti ci stiamo applicando per far si che questa cosa cambi, vengo definito spesso come Tecnico Informatico; ma non lo sono mai stato, e tutto questo succede proprio per la mancanza di cultura; conosco i computer sia a livello hardwer che software e spesso e volentieri vengo contattato da amici e amici di conoscenti per interventi sui loro PC, e quando ho tempo lo faccio con molto piacere, ma ripeto, non è il mio campo, anche se ho l'esperienza e la praticità di uno che lo fa per mestiere.
Quello di cui mi occupo l'ho già scritto:
Cita:
Mi occupo di tutto ciò che riguarda la presenza e la promozione di un'azienda o una persona su Internet, quindi realizzo Siti Web, cerco di renderli visibili nelle prime pagine dei Motori di Ricerca e curo la parte più importante dei Siti Internet, cioè il messaggio che dovrà arrivare all'utente interessato a quello che il sito offre, che sia un'informazione, un servizio o un prodotto la cosa non cambia ;) - e la Comunicazione è parte integrante del mio lavoro.
Quindi posso dire di essere un Web Designer - Un Seo (search engine optimization) - Un Consulente di Web Marketing - Per tutto il resto c'è MasterCard
Ok dai, mi sono dilungato troppo ... Se avete altre domande da farmi, rimango a disposizione, però non andiamo troppo fuori tema, perchè questo è il Forum della Comunicazione Positiva
Buon Forum a tutti