Re: Obiettivi: la scelta e le influenze esterne
Ciao
anche se ieri ho fatto tardino a cena con gli amici mi sono alzato ed ho guardato i tuoi video! Non arrabbiatevi se sbaglio a scrivere
Intanto una cosa che subito mi ha messo a mio agio è il tuo trasmettere tranquillità e serenita e questo è molto positivo!
Questo è un'argomento importante e l'ho vissuto nella mia pelle un sacco di volte!
Ho veramente notato la differenza tra l'aver fissato un obiettivo o meno in un ambito della mia vita e lo vedi dalla qualità dei risultati che ottieni!
Io considero il fissare gli obiettivi le basi per la propria crescita personale, sii penso siano insieme all'eliminare le proprie convinzioni limitanti le fondamenta del proprio successo!
Infatti nel mio report gratuito spiego proprio come fissare gli obiettivi!
Hai ragione le influenze esterne esistono e come, purtroppo al 70% sono sbagliate per noi perchè alla fine ognugno ragiona con la propria testa, ognuno ha le proprie convinzioni sulla vita che non vanno bene per noi! Quindi come dici tu è giusto considerare le influenze esterne ma poi ascoltare il proprio cuore è fondamentale!
Spesso quando sono in confusione o semplicemente ho un sovraccarico di cose che vorrei ottenere la domenica mi concedo del tempo per me per ascoltare me stesso, un consiglio molto utile è fare brainstorming sii, scrivo tutto quello che mi viene in mente senza pensarci su troppo! Poi analizzo ciò che ho scritto e do delle priorità, sii a quel punto faccio chiarezza e metto dei paletti!
Quindi avere degli obiettivi è fondamentale, come rimanerci focalizzati costantemente e soprattutto non avere convinzioni in contrasto con essi altrimenti non faremmo mai le giuste azioni per raggiungerli!
A presto
Buona domenica a tutti