Le parole che non ti ho detto
Parlando con una mia conoscente, ieri mi è venuto in mente questo film del 1999:
Le parole che non ti ho detto (titolo originale "
Message in a bottle, film di Luis Mandoki con Robbie Coltrane, Illeana Douglas, John Savage, Paul Newman, Robin Wright Penn).
Potete leggere la trama in questo
sito.
Ne parlavamo perchè lei lamentava l'
assenza di alcune parole che avrebbe desiderato sentire da sua madre... parole come "ti voglio bene".
Spesso andiamo talmente di corsa che
dimentichiamo di dire alcune
parole che possono
far bene alla nostra vita e a quella degli altri.
Nell'arco della giornata parliamo, parliamo, parliamo... del nostro lavoro, dei nostri progetti, dei nostri sogni, dei nostri problemi...
Può capitare di dare per scontato per esempio l'affetto che proviamo per le persone a noi care. A volte pensiamo che il nostro amore sia talmente palese (nei gesti, nei comportamenti) che le parole sono superflue.
Invece alcune parole possono modificare lo stato d'animo di chi ci sta vicino e possono persino influenzare gli anni futuri.
Ecco perchè mi è tornato in mente questo film ed ecco perchè vi propongo un piccolissimo gioco per riflettere...
a chi scrivereste la vostra lettera o il vostro messaggio in bottiglia?E se questa persona (o persone) sono ancora in vita e quindi abbiamo ancora la possibilità di dire le parole che non abbiamo detto...
proviamo a farlo?