|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Autore |
Messaggio |
Solidea Vitali
Fondatrice
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55 Messaggi: 895 Località: Tolentino
|
I messaggi del corpo
Tecnicamente i messaggi del corpo vengono racchiusi nel livello comunicativo del "non verbale". In generale, facciamo riferimento a tutto ciò che concerne la gestualità di una persona. Come messaggi involontari, i messaggi del corpo rivelano sempre la verità: ciò che prova a livello emotivo e psicologico il nostro intelocutore.
Spesso mi viene chiesto se possiamo controllare la nostra gestualità e quindi fingere, per esempio, di sentirci sicuri quando in realtà proviamo un po' di insicurezza.
A mio avviso, è possibile controllare i nostri movimenti ma solo per un certo periodo di tempo, e se si è davvero consapevoli di quali movimenti dobbiamo controllare. Prima o poi, un gesto involontario scappa, o comunque quando si finge, alcuni gesti risultano essere troppo esasperati, caricati.
Sulla gestualità c'è tanto da dire, vorrei, in questo post, chiedervi: secondo voi, è possibile controllarla?
Solidea
_________________ "Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare." Epitteto ---------- Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente. Solidea Vitali è anche su:
|
10 feb 2009, 11:44 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|