Siamo costantemente alla ricerca del successo
Carissime amiche ed amici del forum, in questo topic voglio riportarvi il
testo integrale che ho ricevuto tramite facebook dal mio amico
Marco Merangola - fondatore e amministratore del gruppo
Leadeship & Talenti che potete visitare cliccando
qui.
Sono riflessioni che Marco fa sul
successo e visto che le ho apprezzate particolarmente, dopo aver chiesto il suo consenso, le vorrei condividere con voi.
Buona lettura!
------------------------------------------------------------
La domanda che nella propria esistenza ci si chiede e molto più spesso di quanto siamo in grado di riconoscere è:
“
come possiamo avere successo nella nostra vita?”
Di certo c’è che non esiste un manuale concreto del successo a cui potersi appellare.
La
ricerca del successo è un processo che parte da ogni
individuo e si sviluppa in
modalità differenti da persona a persona e che ognuno di noi, raggiunta una certa maturità inizia a cercare attraverso la propria voce ed ispirazione.
Pensa che io stesso da giovane volevo diventare un commercialista, ma il fato o forse no! mi ha plasmato per un’altra professione che in ogni modo mi consente di fare quello che più mi piace: costruire relazioni vincenti con le persone e le organizzazioni ed essere da sostegno alla loro crescita personale e professionale.
Ed è proprio questo sentimento che mi da energia e motivazioni immense.
Vedere e toccare con mano che le tue idee sono apprezzate e utili agli altri, questa è la cosa più bella del mondo … per me!.
Una
recente statistica condotta in
Europa sugli
ingredienti necessari per ottenere successo comuni in alcune persone famose in vari campi, dal successo personale,allo sportivo o nel mondo del business hanno chiarito che il successo si racchiude ed è il frutto di poche e semplici parole: Passione, Capacità, Obiettivi, Idee, Costanza … tutte qualità che si possono allenare.
Questi sono i pilastri del successo!
Ma allora,
come si fa?Trova qualcosa che ti piace fare, ma fai poche cose per volta poiché sarà in quelle in cui dovrai diventare ogni giorno più bravo e sarai misurato.
Affronta con successo ogni tuo dubbio e persuaditi ora del fatto che chiunque può avere successo se ha le capacità giuste. Lavora su te stesso, formati; è l’unica strada che ti porta ad essere consapevole delle tue capacità, leggi dei buoni libri, coltiva le tue passioni e fondile sempre più in te, con le persone a te care e nel lavoro.
Conosco molte persone, impiegati, collaboratori, liberi professionisti che non provano alcun piacere nella loro vita privata e a fare il loro lavoro, anzi li rifiutano. Ecco non fare come loro!
Bene, se farai tutto questo
il tuo successo arriverà, che sia nella vita privata e/o professionale sta a te decidere! … nonostante la crisi.
Sei un uomo liberato!
Buona Vita!
Marco Merangola