Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55 Messaggi: 895 Località: Tolentino
La base di una comunicazione di qualità
Alla base di una comunicazione di qualità c'è l'ascolto.
Ma cosa significa ascoltare? E cosa dobbiamo ascoltare? E ancora: perchè l'ascolto è così importante?
Inserisco anche una citazione per riflettere insieme...
"Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti ma prima o poi finisce con l’imparare qualcosa." William Mizner
Solidea
_________________ "Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare."Epitteto ---------- Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente. Solidea Vitali è anche su:
26 mag 2009, 17:46
Gregorio
Iscritto il: 28 feb 2009, 11:11 Messaggi: 110 Località: Ancona
Re: La base di una comunicazione di qualità
Secondo me, ascoltare significa entrare veramente nella testa e nel cuore dell'altro. Capire fino in fondo il suo pensiero evitando di lasciarsi influenzare dalle proprie opinioni. Gregorio
28 mag 2009, 10:10
Solidea Vitali
Fondatrice
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:55 Messaggi: 895 Località: Tolentino
Re: La base di una comunicazione di qualità
"Testa" e "cuore" Gregorio... due termini molto importanti!
_________________ "Prima dí a te stesso cosa vorresti essere; poi fai ciò che devi fare."Epitteto ---------- Docente e Formatore in comunicazione efficace. Fondatrice di Comunicare PositivaMente. Solidea Vitali è anche su:
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati